Attività
Parallelamente all’ordinaria attività di costruzione, il team di Ragonin ha maturato in questi ultimi anni una specifica competenza in ambito consulenziale con lo scopo di aiutare i propri clienti a muoversi agevolmente nell’adempimento alla complessa normativa relativa ai bonus edilizi.
Ragonin Edilizia s.r.l. al tuo fianco per l’ottenimento dei bonus edilizi attualmente in vigore.
Al fine di poter usufruire delle agevolazioni fiscali vigenti è indispensabile predisporre alcune pratiche che vanno redatte con estremo rigore.
La mancata osservanza di tali procedure potrebbe determinare la perdita del diritto ad ottenere l’agevolazione.
Purtroppo avviene frequentemente che quando annulamente viene compilata la dichiarazione dei redditi, è già troppo tardi per informarsi in merito alle agevolazioni a cui si sarebbe potuto accedere, perché mancano i tempi tecnici per l’accoglimento delle richieste entro i termini stabiliti.
Il nostro team, operando in ottica proattiva, si occuperà invece di informarti per tempo su quali sono le soluzioni e con quali modalità accedervi nel tuo specifico caso.
Siamo costantemente informati sulla normativa che viene periodicamente aggiornata e siamo perfettamente in grado di analizzarne le molteplici e talvolta poco chiare linee interpretative.
Con la nostra consulenza non dovrai seguire le frequenti modifiche all’impianto normativo, lo faremo noi per te consigliandoti la soluzione più conveniente e, quando possibile, proponendoti più alternative compatibili con la tua situazione fiscale e finanziaria.
Qui a fianco, puoi scaricare una prima documentazione di massima per capire se il tuo caso può rientrare in una delle agevolazioni attualmenti in vigore e sulle quali possiamo offrirti la nostra consuenza.
Superbonus 110%
Offre la possibilità di maturare un bonus del 110% della spesa sostenuta per eseguire lavori di riqualificazione dell’edificio.
Bonus facciate 60%
Detrazione dall’imposta lorda (Irpef o Ires) concessa quando si eseguono interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici.
Bonus verde
Consiste in una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute nella sistemazione a verde di aree scoperte private, nella realizzazione di pozzi, coperture a verde e di giardini pensili.
Agevolazioni per l’acquisto della prima casa
Si tratta di una serie di agevolazioni fiscali finalizzate a favorire l’acquisto di immobili da destinare ad abitazione principale.
Eliminazione delle barriere architettoniche
Per gli interventi rivolti all’eliminazione delle barriere architettoniche è possibile fruire di una detrazione Irpef da ripartire in dieci quote annuali.
Bonus ristrutturazioni edilizie 50%
Agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia che consiste in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute.
Bonus Mobili
Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% sul’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
Risparmio energetico
L’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.
Sismabonus
Detrazione del 50% su un importo complessivo di 96.000 € spettante a chi ha eseguito interventi antisismici su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità.
IVA agevolata
Un’aliquota fissata alla quota del 10% per tutti gli interventi edilizi da realizzare sugli immobili per uso abitativo una volta che si è chiusa la fase della costruzione.
RICHIEDI LA TUA
CONSULENZA Personalizzata
Troveremo insieme la soluzione su misura che meglio si adatta al tuo caso.
