Chi siamo

Siamo la seconda generazione di professionisti con la passione per le costruzioni. La nostra ambizione è realizzare un ponte tra passato e futuro, forti delle nostre tradizioni, curiosi delle nuove tecnologie, responsabili verso l’ambiente in cui viviamo.

Marco Catania

CEO e Co-Founder Ragonin Edilizia s.r.l.

47 anni, laureato in economia, con la passione per i viaggi e per la bellezza in tutte le sue espressioni.
Dopo una lunga esperienza manageriale nel settore bancario-finanziario, decido di cambiare vita e subentrare nell’attività di famiglia per realizzare il ricambio generazionale.
Sono curioso, cerco di essere informato su tutto quanto riguarda il mondo delle costruzioni, sono aperto alle contaminazioni, mi aggiorno sulle novità normative, finanziarie, fiscali e tributarie, per offrire ai nostri clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze.
Il mio ruolo? Sono l’amministratore della società, intrattengo i rapporti istituzionali e con i partners, metto in atto tutte le azioni necessarie per fare “partire la macchina”, dal primo contatto all’avvio dei cantieri. Sono molto rigoroso sul lavoro ma affronto ogni situazione con il sorriso.

   

Nicola Monteleone

Executive Director e Co-Founder Ragonin Edilizia s.r.l.

50 anni, dottore commercialista, con la passione per i motori, in cucina chef quasi stellato.
Dirigo uno studio di consulenza commerciale, fiscale e tributaria, “ho mangiato pane e costruzioni” negli anni del boom dell’edilizia in cui mio padre era protagonista, che mi ha insegnato i segreti del mestiere.
Sono pratico e determinato, mi piace affrontare i problemi con energia per arrivare velocemente alla soluzione, devo avere il controllo dei cantieri per garantire gli standard di qualità nell’esecuzione dei lavori nel pieno rispetto dei tempi.
Cosa faccio in Azienda? Sono il direttore di produzione, coordino le fasi lavorative e il rispetto delle consegne dei fornitori, sono responsabile della salute e sicurezza dei lavoratori, mi occupo della parte contabile e tributaria. A volte sono un “po’ nervoso”, ma sotto la corazza ho un cuore grande e molto rispetto delle persone.

Giuseppe Fallica

Technical Manager

64 anni, geometra, con la passione per il buon cibo, la montagna, la mia famiglia.
Ho trascorso la mia vita nei cantieri, da 30 anni sono il responsabile tecnico delle società del Gruppo, di cui rappresento il trait-d’union tra passato e futuro. I miei occhi hanno visto sorgere centinaia di costruzioni, nonostante questo provo ancora emozione all’avvio di un nuovo cantiere.
Perché “resisto nonostante quei due”? Rappresento la continuità aziendale! Faccio rilievi e redigo computi metrici, in cantiere sono il direttore d’orchestra che detta i tempi delle fasi lavorative, scelgo le soluzioni tecniche più adatte, verifico che i lavori rispettino il cronoprogramma senza esporre le maestranze a inutili rischi. Sono mite, accomodante e sorridente, ma non chiedetemi whatsapp.